Gennaio 15, 2025

Supercoppa, Juve – Milan: L’Inter attende la sua avversaria per la finale

Nella semifinale di Supercoppa Italiana disputata ieri a Riad, l’Inter ha superato l’Atalanta con un netto 2-0, grazie a una doppietta di Denzel Dumfries nella ripresa.

Il primo tempo ha visto l’Inter creare diverse occasioni, con Carnesecchi protagonista di interventi decisivi su Lautaro Martínez e Federico Dimarco. L’Atalanta ha avuto una chance significativa con Scalvini, il cui colpo di testa è stato neutralizzato da Sommer.

Nella seconda frazione, Dumfries ha sbloccato il risultato al 49′ con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 61′, l’olandese ha raddoppiato con un potente tiro che ha colpito la traversa prima di insaccarsi. Nonostante i tentativi di Gasperini di cambiare l’inerzia del match con l’ingresso di Lookman, De Ketelaere ed Ederson, l’Inter ha mantenuto il controllo, sfiorando il terzo gol in più occasioni.

Con questa vittoria, l’Inter accede alla finale del 6 gennaio, dove affronterà la vincente della semifinale tra Juventus e Milan, in programma oggi.

La sfida tra Juventus e Milan, prevista per oggi alle 20:00 italiane all’Al-Awwal Park Stadium di Riad, decreterà l’avversaria dell’Inter in finale. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con ambizioni elevate. La Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, affidandosi a Vlahović come terminale offensivo, supportato da Yıldız, Koopmeiners e Conceição. In difesa, Gatti e Kalulu dovrebbero comporre la coppia centrale, con Savona e Cambiaso sugli esterni.

Il Milan di Paulo Fonseca potrebbe rispondere con un modulo speculare, schierando Maignan tra i pali, una linea difensiva composta da Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernández, e un centrocampo con Fofana e Bennacer. In attacco, Morata sarà probabilmente supportato da Chukwueze, Reijnders e Leão.

Le statistiche recenti evidenziano un equilibrio tra le due formazioni, rendendo la sfida particolarmente imprevedibile. La vincente non solo accederà alla finale contro l’Inter, ma avrà anche l’opportunità di interrompere la striscia di successi dei nerazzurri nella competizione.