Aprile 4, 2025

Sergio Gaddi – Cons. Regione Lombardia: “Napoli-Inter? Al Maradona prevedo un pareggio”

Nel corso della diretta di Casa Serie A, condotta da Max Viggiani, è intervenuto il Consigliere regionale Sergio Gaddi, tifoso del Napoli: 

Napoli-Inter: la partita delle partite

“Assolutamente. Como-Napoli,  è stata una tragedia.”

Così Sergio Gaddi, consigliere regionale della Lombardia e tifoso del Napoli, ha espresso il suo stato d’animo dopo la sconfitta dei partenopei contro il Como. Un tonfo inaspettato, una squadra a due facce: brillante nel primo tempo, assente nel secondo. Un crollo che ha sorpreso anche Antonio Conte, incapace di spiegare la metamorfosi.

Ma il calcio è fatto di reazioni. Il Napoli deve rialzarsi subito, perché l’Inter non aspetta. I nerazzurri hanno sorpassato i partenopei in vetta e vogliono consolidare il primato. Una partita chiave, una serata in cui il tifo azzurro dovrà essere il dodicesimo uomo in campo.

“Speriamo che l’abbiano fatto apposta per avere quella tensione che diventerà rabbia per battere l’Inter sabato.”, ha aggiunto Gaddi.

L’Inter di Inzaghi e il Napoli di Conte

“Guardate che il  Napoli già ha fatto un miracolo per quello che è stato fatto invece l’anno scorso. Stagione disastrosa, si è partiti per ricostruire, quest’anno ti sei trovato, attenzione, con merito, primo in classifica, adesso sei secondo, ma nulla è ancora perso.”

Parole che riassumono il percorso di Conte sulla panchina azzurra. L’allenatore ha preso in mano una squadra reduce da una stagione deludente e l’ha riportata a competere ai massimi livelli. Ma ora serve l’ultimo passo.

Dall’altra parte c’è un’Inter solida, meno brillante rispetto all’anno scorso, ma cinica e concreta. Lautaro Martinez è il leader, ma attenzione anche alle alternative: sabato potrebbe toccare ad Arnautovic.

“L’Inter quest’anno non ha potuto dare quello stacco che ha dato l’anno scorso a tutte le altre. Ma forse l’Inter gli interessa di più la Coppa Campioni.”

Un’Inter che pensa alla Champions o una squadra che vuole blindare il titolo? Napoli-Inter dirà molto.

Gasperini e l’Atalanta: il terzo incomodo?

“Io scommetto sul Napoli.”

Mentre tutti guardano Napoli-Inter, c’è una squadra che potrebbe approfittarne: l’Atalanta.

“È la squadra che gioca meglio.”, ha sottolineato Andrea Salvati.

Eppure, l’ambiente bergamasco è scosso dalle dichiarazioni di Gasperini, che ha lasciato intendere un addio a fine stagione. Distrazione o motivazione in più?

“Non so se il clima attuale aiuterà l’Atalanta a vincere lo scudetto, ma ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine.”

VAR e arbitri: il tema eterno

“Purtroppo dobbiamo confermare che non è stata una bellissima giornata. Ancora una volta.”

Angelo Bonfrisco non ha dubbi: il VAR continua a creare più polemiche che certezze. Il weekend di Serie A ha regalato errori arbitrali evidenti, e il dibattito si riapre.

“Gli arbitri erano più accettati prima, quando l’errore umano passava inosservato. Ora con il VAR l’aspettativa è più alta e non si accetta più l’errore.”

Una tecnologia che doveva risolvere i problemi, ma che spesso lascia ancora più dubbi. Napoli-Inter sarà una gara caldissima: servirà un arbitraggio impeccabile.

La sfida è lanciata: chi vincerà?

“Io vedo un pareggio “, ha previsto Gaddi.

“Zero a zero.” ha aggiunto Salvati.

“Sarà un Napoli vincente.” ha chiuso Gaddi con convinzione.

Napoli-Inter è la partita della stagione. In ballo c’è il titolo, la gloria, il sogno di una città. Il Maradona sarà una bolgia.

Chi avrà la meglio? Lo scopriremo sabato.