Aprile 12, 2025

Milan fuori dalla Champions: il Feyenoord resiste e passa agli ottavi

In una serata carica di aspettative al San Siro, l’AC Milan ha visto sfumare il suo percorso in Champions League, venendo eliminato dal Feyenoord con un pareggio per 1-1. Questo risultato ha sancito un 2-1 complessivo a favore della squadra olandese, che avanza così agli ottavi di finale.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per i rossoneri. Dopo appena un minuto di gioco, Santiago Giménez ha segnato contro la sua ex squadra, portando il Milan in vantaggio e pareggiando il conto complessivo. L’azione è scaturita da un corner corto, con Christian Pulisic che ha servito un cross preciso sul secondo palo; Malick Thiaw ha fatto da sponda di testa, permettendo a Giménez di insaccare da distanza ravvicinata. Nonostante il rispetto per il suo passato al Feyenoord, l’attaccante ha mostrato moderazione nella celebrazione, mentre i tifosi milanisti esultavano con entusiasmo.

Il Milan ha continuato a premere nel primo tempo, cercando il gol che avrebbe ribaltato definitivamente la situazione. João Félix ha avuto un’opportunità al 20° minuto, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Poco dopo, un’altra occasione per Félix è stata neutralizzata dal portiere del Feyenoord, Timon Wellenreuther, con Theo Hernández che ha calciato sull’esterno della rete sulla ribattuta.

La svolta negativa per il Milan è arrivata al 51° minuto. Theo Hernández, già ammonito nel primo tempo per una reazione scomposta dopo un fallo su João Félix, ha ricevuto il secondo cartellino giallo per simulazione in area avversaria, lasciando i rossoneri in dieci uomini. Questa espulsione ha cambiato l’inerzia della partita, dando al Feyenoord nuova fiducia.

Al 73° minuto, gli ospiti hanno colto l’opportunità. Hugo Bueno ha effettuato un cross preciso dalla sinistra, trovando la testa del sostituto Julián Carranza, che ha battuto Mike Maignan con un colpo di testa potente, pareggiando il match e portando il Feyenoord in vantaggio nel computo totale.

Nonostante gli sforzi finali, il Milan non è riuscito a trovare il gol necessario per prolungare la sfida ai tempi supplementari. Al termine della partita, la frustrazione è culminata con l’espulsione del difensore del Feyenoord, Givairo Reed, dopo il fischio finale, a causa di un alterco in campo.

Con questa eliminazione, il Milan vede interrompersi il suo cammino europeo, mentre il Feyenoord avanza agli ottavi di finale, dove affronterà l’Inter o l’Arsenal, a seconda dell’esito del sorteggio previsto per venerdì. Per i rossoneri, l’attenzione si sposta ora sul campionato, con l’obiettivo di riscattarsi e puntare a una qualificazione europea per la prossima stagione.