Gennaio 23, 2025

Inter-Empoli 3-1: Lautaro e Thuram trascinano i nerazzurri a una vittoria fondamentale

L’Inter ha ottenuto una vittoria convincente contro l’Empoli, imponendosi per 3-1 nella partita disputata questa sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Primo Tempo

La prima frazione di gioco ha visto l’Inter dominare il possesso palla, creando diverse occasioni da gol. Lautaro Martínez è stato il protagonista principale, sfiorando la rete al 14° minuto con una spettacolare rovesciata, neutralizzata dal portiere avversario Vasquez. Poco dopo, l’attaccante argentino ha colpito il palo con un destro da posizione defilata, dimostrando la sua pericolosità nell’area avversaria.

Secondo Tempo

La ripresa si è aperta con l’Inter determinata a sbloccare il risultato. Al 55° minuto, Lautaro Martínez ha finalmente trovato la via del gol con un destro a giro all’incrocio dei pali, portando i nerazzurri in vantaggio. L’Empoli ha tentato di reagire, ma al 79° minuto Denzel Dumfries ha raddoppiato per l’Inter con un colpo di testa preciso su assist di Dimarco. Gli ospiti hanno accorciato le distanze all’83° minuto grazie a un gol dell’ex nerazzurro Sebastiano Esposito, ma all’89° minuto Marcus Thuram ha chiuso definitivamente i conti, segnando il 3-1 finale in contropiede.

 

Con questa vittoria, l’Inter consolida il secondo posto in classifica con 47 punti, mantenendo il distacco di tre lunghezze dal Napoli capolista, che ha però disputato due partite in più. Nel prossimo turno di Serie A, i nerazzurri affronteranno il Lecce, mentre l’Empoli se la vedrà con il Bologna.

La prestazione dell’Inter è stata convincente, con i leader della squadra che hanno saputo fare la differenza nei momenti chiave della partita. Lautaro Martínez si è confermato un punto di riferimento in attacco, mentre Dumfries e Thuram hanno dimostrato la loro importanza nel reparto offensivo. Nonostante qualche difficoltà nel gestire il ritorno dell’Empoli, la squadra di Inzaghi ha mostrato solidità e capacità di chiudere la partita nei momenti decisivi.

Per l’Empoli, nonostante la sconfitta, ci sono segnali positivi, come la prestazione di Esposito, che ha trovato la rete contro la sua ex squadra. Tuttavia, la squadra toscana dovrà lavorare sulla fase difensiva per evitare di concedere troppe occasioni agli avversari e migliorare la propria posizione in classifica.