
La Juventus ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro l’Empoli nell’anticipo domenicale della 23ª giornata di Serie A, disputato oggi all’Allianz Stadium di Torino.
Nonostante un avvio difficile, i bianconeri sono riusciti a ribaltare il risultato grazie a una prestazione determinata nella ripresa.
La partita è iniziata in salita per la squadra di Thiago Motta, con l’Empoli in vantaggio già al 4′ minuto grazie a un colpo di testa dell’ex bianconero Mattia De Sciglio su calcio d’angolo. La Juventus ha faticato a trovare il ritmo nel primo tempo, rischiando di subire il raddoppio al 17′ quando l’arbitro Zufferli ha inizialmente assegnato un rigore all’Empoli per un fallo di Di Gregorio su Maleh. Tuttavia, dopo una revisione al VAR, la decisione è stata annullata a causa di un tocco di mano di Anjorin all’inizio dell’azione.
Nel secondo tempo, la Juventus è scesa in campo con un atteggiamento più aggressivo e ha trovato il pareggio al 61′ con Randal Kolo Muani, abile a sfruttare un errore difensivo di Goglichidze e a battere il portiere Vasquez con un destro potente sul primo palo. Solo tre minuti dopo, al 64′, lo stesso Kolo Muani ha firmato la doppietta deviando fortunosamente un tiro di Weah, portando i bianconeri in vantaggio.
L’Empoli ha tentato una reazione, ma l’espulsione di Maleh all’84’ per doppia ammonizione ha complicato ulteriormente la situazione per la squadra toscana. Nel finale, la Juventus ha approfittato della superiorità numerica, siglando il terzo gol al 90′ con Dusan Vlahovic, autore di un potente sinistro dal limite dell’area, e il quarto al 92′ con Francisco Conceiçao, servito da un preciso lancio di Thuram.
Con questa vittoria, la Juventus si rilancia nella corsa al quarto posto, ora occupato con un punto di vantaggio sulla Lazio e tre sul Bologna. Nel prossimo turno, la squadra di Motta sarà impegnata in trasferta contro il Como, mentre l’Empoli ospiterà il Milan al Castellani.
More Stories
Carlo Verna: “Napoli in corsa per il grande obiettivo”
Serie A: Inter e Napoli in lotta per lo scudetto, bagarre per la salvezza
GulloCam: la telecamera interrata di Francesco Gullo che rivoluziona lo sport