Aprile 16, 2025

Antonio Loschiavo: Conte è la garanzia del Napoli. Il mercato? Solo su sue indicazioni

loschiavo

Durante la diretta di Casa Serie A, programma prodotto da Casa Napoli e condotto da Max Viggiani, è intervenuto Antonio Loschiavo, ex direttore sportivo.

Loschiavo ha affrontato il tema caldo del possibile sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, sollevando una domanda cruciale: il Napoli ha davvero bisogno di un nuovo acquisto per sostituire Kvara, o è meglio seguire la linea di Antonio Conte, evitando rischi inutili e puntando sulla squadra attuale?

Secondo Loschiavo, la vera garanzia per il Napoli è proprio Conte. “Fino ad oggi, non ha sbagliato nessuna mossa”, ha dichiarato. L’ex DS ha ricordato come Aurelio De Laurentiis, dopo la deludente stagione scorsa, abbia accettato in pieno le condizioni del tecnico al momento della sua nomina. Un esempio emblematico è la gestione di Victor Osimhen: un giocatore per cui il Napoli aveva chiesto cifre record, quest’anno è stato ceduto in prestito per fare spazio a Romelu Lukaku, voluto fortemente da Conte. “Questo dimostra che De Laurentiis ha sposato totalmente il progetto del mister”, ha aggiunto Loschiavo.

Conte, infatti, ha sempre sostenuto che un acquisto ha senso solo se è funzionale al progetto. “Nella rosa ci sono già soluzioni alternative”, ha sottolineato Loschiavo, “e il mercato deve essere fatto solo su precise indicazioni del tecnico. Qualsiasi giocatore arrivi, deve integrarsi perfettamente nel disegno di Conte”. Per questo, l’ex DS è convinto che il Napoli debba muoversi con cautela, seguendo la visione del mister e senza fare mosse avventate.