Il Milan ha ottenuto una vittoria significativa nella semifinale della Supercoppa Italiana, sconfiggendo la Juventus per 2-1 a Riyad.
Questo successo segna un esordio positivo per il nuovo allenatore Sérgio Conceição, che ha assunto la guida della squadra rossonera da pochi giorni.
Primo tempo: vantaggio bianconero
La Juventus è passata in vantaggio al 21º minuto grazie a Kenan Yıldız, subentrato all’ultimo momento dopo l’infortunio di Francisco Conceição durante il riscaldamento. Yıldız ha finalizzato un’azione orchestrata da Mbangula, portando i bianconeri sull’1-0.
Reazione e rimonta del Milan
Nel secondo tempo, il Milan ha mostrato determinazione, trovando il pareggio al 71º minuto con un rigore trasformato da Christian Pulisic, assegnato per un fallo di Locatelli sullo stesso Pulisic. Pochi minuti dopo, al 75º, un cross di Yunus Musah è stato deviato nella propria porta da Federico Gatti, saltando il 2-1 finale per i rossoneri.
Prospettive economiche e finale in arrivo
Con questa vittoria, il Milan si è assicurato un montepremi di almeno 5 milioni di euro per l’accesso alla finale della Supercoppa Italiana. In caso di vittoria nella finale contro l’Inter, prevista per il 6 gennaio, la cifra potrebbe salire fino a 8 milioni di euro.
La finale tra Milan e Inter promette di essere un incontro avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare il primo trofeo della stagione.
More Stories
Casa Serie A: la puntata del 14 gennaio tra approfondimenti sul VAR, Kings League e il caso Kvaratskhelia
Esclusiva – Federico Romani, Pres.Consiglio Regione Lombardia: Il miglior acquisto di questa stagione è senza dubbio Antonio Conte
Esclusiva – Ciccio Caputo: Kings League e il caso Kvaratskhelia, tra mercato e opportunità