Gennaio 15, 2025

Napoli – Lazio: Sconfitta amara per gli Azzurri, perdono il primato.

Il Napoli ha subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro la Lazio, perdendo così l’opportunità di riconquistare la vetta della Serie A.

Questo risultato segna la seconda vittoria consecutiva della Lazio sul Napoli in pochi giorni, dopo l’eliminazione dei partenopei dalla Coppa Italia.

La partita, disputata sotto una pioggia battente allo Stadio Diego Armando Maradona, ha visto il Napoli iniziare con intensità, creando diverse occasioni da gol. Tuttavia, la difesa della Lazio ha retto bene, e al 79° minuto Gustav Isaksen ha segnato il gol decisivo con un tiro a giro che ha superato il portiere Alex Meret.

Al termine della gara, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la prestazione della sua squadra. Conte ha dichiarato:

“Anche la partita di oggi ha detto che la strada che stiamo facendo è quella giusta. La nostra idea è quella di aggredire l’avversario per non fargli fare la partita e creare situazioni per fare male”.

Nonostante la sconfitta, Conte si è detto soddisfatto dell’impegno dei suoi giocatori, sottolineando la necessità di migliorare nella fase offensiva, in particolare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Ha inoltre riconosciuto la qualità della Lazio, affermando:

“La Lazio è sicuramente una buona squadra e anche attrezzata per giocare in Europa League. Hanno una rosa di valore come dimostrato anche oggi”.

Con questa sconfitta, il Napoli rimane al secondo posto in classifica con 32 punti, a causa dell’Atalanta capolista. La Lazio, invece, sale a 31 punti, agganciando Inter e Fiorentina.

Il Napoli dovrà ora concentrarsi sulle prossime sfide di campionato per recuperare terreno e puntare nuovamente alla vetta della classifica. La determinazione mostrata in campo, nonostante il risultato sfavorevole, lascia intravedere margini di miglioramento per le prossime partite.